Università Telematica Guglielmo Marconi
L’Università Telematica Guglielmo Marconi, è la prima Università “aperta” (Open University), riconosciuta dal MIUR con D.M. 1 marzo 2004, che unisce metodologie di formazione on line con attività di formazione in presenza attraverso lezioni, seminari, laboratori, sessioni tematiche di approfondimento al fine di raggiungere i migliori risultati di apprendimento e di formazione umana e culturale per lo studente.
L’Università ha realizzato un modello formativo di prim’ordine grazie all’impiego di strumenti tecnologici innovativi, all’orientamento internazionale, all’approccio multidisciplinare e vanta ad oggi oltre 16.000 studenti.
La ricerca della qualità e dell’eccellenza attraverso le soluzioni tecnologicamente avanzate e la vocazione internazionale sono i pilastri su cui la Marconi è stata fondata e il loro perseguimento rappresenta un obiettivo imprescindibile dell’Ateneo, sia come continuo impegno nell’offerta di standard formativi, al passo con le figure professionali richieste dal mercato globale, sia in termini di contributo alla ricerca transazionale. L’Università dal 2004 ha partecipato, in qualità di coordinatore o partner, a più di 60 progetti di ricerca, divenendo un punto di riferimento in Europa per programmi quali LLP, Tempus, Alfa, VII Programma Quadro (ora confluiti nei programmi Erasmus + e Horizon 2020).
Lo staff di docenti altamente qualificato e l’attenzione verso lo studente da parte delle strutture dell’Università durante tutto il percorso di studi, hanno contribuito ad aumentare negli anni il livello di soddisfazione sia presso un’utenza adulta, in cerca di realizzazione personale o di riqualificazione professionale che presso i giovani desiderosi di studiare in un ambiente “protetto” dove l’interazione stretta docente/ studente/servizi rappresenta di fatto il miglior sostegno per le migliori possibilità di studio e di futuro professionale.
Le iscrizioni ai corsi di laurea restano aperte tutto l’anno.
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita
Condividi questa pagina