-Studiare in una Università Telematica: quali vantaggi?-
La rete delle reti, Internet, ha trasformato sicuramente il nostro modo di comunicare, ed ha introdotto un concetto sicuramente rivoluzionario nella nostra quotidianità – la reciprocità. Questo nuovo modo di comunicare ha ridotto le distanze tra gli individui, ha determinato una maggiore interazione e condivisione ed ha creato nuove opportunità produttive, occupazionali, finanziarie ed economiche, ma anche nuove possibilità per accedere al sapere e alla conoscenza.
Le Università Telematiche sono sicuramente l’esempio più calzante di questa rivoluzione culturale. Istituite nel 2006, hanno cambiato drasticamente le modalità di apprendimento, ma soprattutto hanno definito un nuovo approccio ai modelli di istruzione e formazione.
I vantaggi dell’offerta formativa delle Università Telematiche sono molteplici:
- Lezioni Online attraverso piattaforme disponibili tutti i giorni della settimana 24h su 24. Questo facilita quelle persone che per limiti di tempo non possono frequentare una Università tradizionale.
- Diverse sedi d’esame presso le quali recarsi solo per sostenere gli esami;
- Nessun test di ammissione;
- Tutor personali pronti a risolvere problemi tecnici e didattici;
- Aule virtuali dove interagire e confrontarsi;
- Iscrizioni aperte tutto l’anno;
- Snellimento burocratico per quanto riguarda le procedure d’immatricolazione; Riconoscimento crediti gratuito in caso di carriera universitaria pregressa;
- Ampia offerta formativa basata sulle reali opportunità ed esigenze del mondo del lavoro;
Studiare in rete, significa gestire il proprio tempo, ridurre gli spostamenti, arricchirsi e raggiungere il proprio obiettivo senza togliere vita alla nostra vita!