Come ottenere una seconda Laurea? Studiando in una Università Telematica!
Una volta terminato il percorso universitario, specialmente quello di una Laurea Triennale, ci troviamo di fronte alla fatidica domanda: “Continuo i miei studi, prendo una seconda Laurea”?
Si sa, avere due titoli accademici, anziché uno solo, ti offre maggiori possibilità per entrare nel mondo del lavoro, maggiore punteggio a livello di concorso o semplicemente uno status maggiore. Allo stesso tempo, potremmo pensare che dedicare nuovamente tutto il nostro tempo allo studio, lasciando poco spazio al lavoro o alle nostre passioni, non sia così produttivo.
Se ti trovi di fronte a questo dilemma, la soluzione potrebbe essere quella di conseguire un titolo online in una Università Telematica, in modo da studiare senza togliere spazio a se stessi e ai propri obiettivi. La Laurea Online, infatti, offre la possibilità di gestire il proprio tempo, l’apprendimento avviene mediante una piattaforma online accessibile 24 h su 24, in qualsiasi posto con una semplice connessione internet. L’unico momento in cui lo studente si deve spostare è per sostenere gli esami, ma anche quest’ultimo aspetto non è più un problema, visto che le Università Telematiche riconosciute dal Miur sono in continua espansione, e innumerevoli sono le sedi in Italia e all’estero.
Iscriversi ad una Laurea Specialistica presso una Università Telematiche è molto semplice, basterà richiedere un riconoscimento crediti per verificare se si è in possesso di 90 crediti formativi utili per l’accesso diretto alla classe di Laurea scelta. Qualora lo studente non avesse conseguito i 90 crediti formativi richiesti non c’è da spaventarsi, basterà fare dei piccoli esami di integrazione per colmare alcune lacune ed iscriversi alla Laurea Online desiderata.
Uno tra i tanti punti di forza delle Università Telematiche sta’ proprio nel permettere a tutti gli studenti di poter ampliare le proprie conoscenze, anche attraverso una seconda Laurea, garantendo al col tempo la gestione del proprio tempo.