Vuoi diventare ITP (Insegnante Tecnico Pratico)? Approfitta della nuova promozione Pegaso per iscriverti a una triennale dal 2° anno!
Chi sono gli ITP? L’acronimo sta per Insegnante Tecnico Pratico, una tipologia di docente con competenze tecnico-pratiche che insegna nei laboratori degli istituti tecnici professionali.
Per il momento, chi intende diventare ITP deve essere in possesso del diploma di scuola media superiore e dei 24 CFU per accedere alla carriera dell’insegnamento. Tuttavia, a partire dall’anno accademico 2024/2025, gli ITP dovranno conseguire anche un titolo di laurea, oltre ai 24 CFU.
A tal proposito, l’Università Telematica Pegaso riserva una promozione speciale per tutti gli aspiranti ITP, la quale permette di iscriversi a un corso di laurea triennale partendo direttamente dal secondo anno.
Possono accedere a questa promozione coloro in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma superiore conseguito presso un ITP (Istituto Tecnico Professionale);
- conseguimento dei 24 CFU per insegnare;
- possesso di una certificazione informatica Eipass o di una certificazione di lingua Inglese (anche in corso di conseguimento).
Se hai bisogno di scegliere il corso di laurea che fa per te o necessiti di più informazioni sull’agevolazione compila il form presente in questa pagina, in modo che un nostro orientatore possa ricontattarti al più presto per fornirti una consulenza gratuita.