Scopriamo insieme l’offerta formativa dei Master erogati dalla nuova Class Academy, nata dalla partnership tra Class Editori e UniPegaso.
Grandi novità in casa UniPegaso: recentemente, infatti, è stata presentata l’offerta formativa della Class Academy, la nuovissima accademia di formazione post-laurea nata dalla partnership tra Class Editori e Università Telematica Pegaso che propone un’offerta didattica altamente innovativa e calibrata non solo sulle esigenze dei giovani laureati ma anche dei manager e professionisti di imprese pubbliche e private.
L’offerta formativa della Class Academy offre 6 diversi master intensivi di 6 mesi, interamente online, con esame finale in presenza presso oltre 72 sedi d’esame. I master sono modulati secondo il metodo del lifelong learning e finalizzati al costante aggiornamento su temi fondamentali quali le nuove conoscenze digitali, applicate all’economia, finanza e gestione aziendale, fashion e luxury business, international business, sport management, area giuridica, marketing e comunicazione, management del settore sanitario, pubblica amministrazione, scuola e turismo.
INCREDIBILI AGEVOLAZIONI ECONOMICHE PER CHI SI ISCRIVE CON IL CFU!
Iscriviti a uno dei Master della Class Academy con il Centro Formativo Universitario: potrai usufruire di Esclusive Agevolazioni Economiche che ti consentiranno di ottenere una Consistente Riduzione sulla Retta del Master.
PER MAGGIORI INFO COMPILA IL MODULO!
Class Academy è il primo portale di edu-infotainment italiano, in quanto coniuga una formazione altamente professionalizzante, una metodologia didattica all’avanguardia con l’informazione e l’intrattenimento. Si propone, quindi, come punto di riferimento nei processi di Formazione e Informazione aziendale e professionale.
L’obiettivo principale delle due Business School (Milano Finanza e ItaliaOggi) è rispondere alla richiesta di servizi formativi e informativi da parte del mondo delle professioni, dell’impresa, della pubblica amministrazione, attraverso:
- l’apporto contenutistico e il coinvolgimento di illustri esperti di settore e docenti universitari
- l’ausilio di una piattaforma telematica tecnologicamente avanzatissima
- la possibilità di partecipare da remoto (accesso tramite la piattaforma UniPegaso e un canale streaming) a convegni, eventi, giornate di studio, meeting
Le iscrizioni ai Master Class Academy sono sempre aperte! Per avere maggiori informazioni e per richiedere i moduli per l’immatricolazione è possibile contattare il Centro Formativo Universitario compilando il modulo presente in questa pagina.
Vediamo ora nel dettaglio tutti i Master Class Academy UniPegaso, divisi per Business School. Clicca sul master che ti interessa per leggere una breve descrizione!
Nuovi Master Class Academy UniPegaso – Business School Milano Finanza
Il master prevede un percorso avanzato in materia tributaria che si rivolge a professionisti dell’area giuridico-tributaria, Tax Manager e Chief Financial Officer, che operano all’interno di importanti realtà aziendali o che offrono consulenza fiscale alle imprese. Un percorso finalizzato ad approfondire, con un taglio sia strategico che operativo, le tematiche di maggiore complessità normativa e gestionale, con un particolare focus sulle problematiche relative alla fiscalità internazionale, alle operazioni straordinarie e ai gruppi di impresa.
CONSULTA LA SCHEDA DEL MASTER
Il Master prepara ad affrontare sfide finanziarie sempre più complesse, fornendo solide conoscenze e competenze tecniche, nonché le competenze trasversali necessarie per gestire complesse situazioni finanziarie in un ambiente internazionale. Al termine del percorso, lo studente, acquisirà una conoscenza approfondita degli strumenti concettuali ed empirici per rispondere alle sfide finanziarie emergenti e creare nuove opportunità, diventando Chief financial officer (o Fianace Manager) un ruolo che negli ultimi anni è diventato sempre più strategico per quanto riguarda la pianificazione e la gestione dei processi aziendali. Il Finance Manager, in quanto “impresario” dei dati dell’azienda, è una figura che andrà ad occupare il punto focale di tutte le operazioni delle «line of business». Il Cfo di «nuova generazione» si candida a figura chiave nelle aziende, a protagonista della trasformazione digitale. Questo è lo scenario che si prospetta per il responsabile finanziario nell’immediato futuro.
CONSULTA LA SCHEDA DEL MASTER
Il Master mira a fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze per comprendere i mercati finanziari e il funzionamento complessivo del mondo bancario e assicurativo. Al termine del corso si avranno le conoscenze necessarie per comprendere le caratteristiche dei rischi, delle operazioni di finanza straordinaria e dei veicoli di investimento immobiliari, i punti di forza e di debolezza delle operazioni di gestione del rischio e di finanza strutturata relativa al mercato del real estate, nonché il ruolo e le funzioni dei diversi attori coinvolti nei mercati esaminati. Inoltre si avrà la capacità di applicare le conoscenze acquisite per analizzare in modo critico gli strumenti di gestione del rischio, le caratteristiche dell’attività assicurativa e le operazioni di finanza straordinaria, del real estate, per poter effettuare scelte di gestione del rischio e d’investimento in modo consapevole e coerente con i bisogni di soggetti esposti al rischio o investitori. Si acquisiranno diverse abilità, tra cui l’uso di un linguaggio tecnico appropriato nel comunicare con gli operatori dei mercati assicurativi e finanziari, quali, ad esempio, risk managers, tecnici di compagnia, agenti, broker, investment banker e operatori delle sgr o dei fondi immobiliari, ecc.
CONSULTA LA SCHEDA DEL MASTER
Nuovi Master Class Academy UniPegaso – Business School ItaliaOggi
Il Master si propone di formare la figura del communication manager, ovvero di un professionaista in grado di elaborare, organizzare e progettare le attività di comunicazione attraverso i new media e i canali digital e social. I nuovi linguaggi imposti dal web e dai social media hanno creato un nuovo modo di fare comunicazione, determinando anche un cambiamento del ruolo e specifiche esigenze formative. Il master, coniugando una approfondita preparazione teorica e considerevoli esperienze sul campo, fornirà le competenze necessarie per affrontare con successo le nuove sfide professionali del settore della comunicazione.
CONSULTA LA SCHEDA DEL MASTER
Il Corso mira ad approfondire le tematiche inerenti la funzione del docente nel ruolo dell’inclusione scolastica. A partire dalla normativa di riferimento attualmente presente in Italia, una panoramica chiara ed esaustiva sui temi dei bisogni educativi speciali e dei disturbi specifici di apprendimento. Inoltre, il Corso si prefigge di fornire ai partecipanti una completa informazione sulle diverse ed innovative metodologie e strumenti/modelli di intervento nel campo dell’inclusione socio-educativa. Il master può essere utile ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e, in particolare, di coloro che svolgono o intendano svolgere funzioni di coordinamento e/o di supporto alla gestione del Piano dell’Inclusione.
CONSULTA LA SCHEDA DEL MASTER
Il Master ha come principale obiettivo di analizzare l’evoluzione della figura del Dirigente scolastico, ponendo l’attenzione al concetto di autonomia scolastica con la riforma della legge 107/2015 e dei principali decreti attuativi. Attraverso anche l’analisi dei principali cambiamenti che si sono avuti con il nuovo decreto interministeriale n.129 del 2018 (Nuovo Regolamento di contabilità scolastica). Si mirerà, inoltre, a far acquisire gli strumenti di governance utili per operare nella gestione delle istituzioni formative, oltre che al potenziamento delle capacità di leadership.
CONSULTA LA SCHEDA DEL MASTER