Master Online Le Tossicodipendenze in Prospettiva Multidisciplinare (Unitelma)
UNIVERSITÀ:
Unitelma Sapienza
AREA:
Sanitaria
MASTER:
I Livello
DURATA:
1 anno
CFU:
60
ISCRIZIONI:
Sempre Aperte
Il Master Online Le Tossicodipendenze in Prospettiva Multidisciplinare (1° Livello), erogato dall’Università Telematica Unitelma Sapienza, intende fornire un quadro d’assieme delle problematiche emergenti nell’ambito delle tossicodipendenze, affrontate da molteplici prospettive: da un punto di vista sanitario, prendendo in considerazione le attualità nosografiche, psicobiologiche, di intervento e di uso terapeutico delle sostanze classificate d’abuso; da un punto di vista sociologico e antropologico, valutando i problemi di genere, transculturali, di contesto ambientale ed etici dell’uso voluttuario delle sostanze psicoattive; da un punto di vista storico, analizzando l’attuale dibattito sullo status legale delle sostanze psicoattive d’uso voluttuario.
OBIETTIVI FORMATIVI
Il Master Online Le Tossicodipendenze in Prospettiva Multidisciplinare dell’Università Telematica Unitelma Sapienza, nasce con la finalità di aggiornare e rendere interdisciplinari le competenze professionali degli operatori di Sert, siano essi medici, psicologi o assistenti sociali. Si propone, inoltre, di fornire un quadro d’insieme delle tossicodipendenze fruibili da figure professionali coinvolte nella gestione degli aspetti legali e sociologici del fenomeno. Questo Master Online, pertanto, è indirizzato anche a chi, conseguita la laurea in medicina, psicologia, giurisprudenza o sociologia, voglia intraprendere un percorso formativo multidisciplinare sulle dipendenze. Inoltre, i contenuti proposti sono in parte fruibili anche dagli insegnanti di scuola secondaria di ogni ordine e grado.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Per essere ammessi al Master Online Le Tossicodipendenze in Prospettiva Multidisciplinare Unitelma è necessario aver conseguito un diploma di laurea triennale e/o di laurea magistrale o specialistica.
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita
Condividi questo corso