Master Online Il Management dei Beni e delle Attività Culturali (Unitelma)
UNIVERSITÀ:
Unitelma Sapienza
AREA:
Turistica
MASTER:
I Livello
DURATA:
1 anno
CFU:
60
ISCRIZIONI:
Sempre Aperte
Il Master Online Il Management dei Beni e delle Attività Culturali (1° Livello), erogato dall’Università Telematica Unitelma Sapienza, struttura un percorso didattico che intende fornire una risposta alla crescente domanda nell’ambito professionale della gestione manageriale delle attività culturali, che richiede nuove competenze e l’acquisizione di strumenti aziendali. Infatti, nelle istituzioni culturali, è emerso con sempre maggiore costanza il fabbisogno di figure professionali che uniscano ad un solido bagaglio culturale e di conoscenze tecniche, spiccate capacità gestionali ed organizzative.
OBIETTIVI FORMATIVI
Il Master Online Il Management dei Beni e delle Attività Culturali dell’Università Telematica Unitelma Sapienza, nasce con la finalità di far sviluppare ai corsisti le capacità individuali di progettazione, produzione, promozione e di coordinamento di tutti i comparti del settore, sia artistici che tecnici, distinguendo, quando necessario, tra i beni e le attività culturali, nonché tra le attività permanenti e quelle temporanee. In tal senso, questo Master Online è strutturato in un percorso formativo che affronterà approfonditamente e diffusamente argomenti quali l’Economia della cultura; l’Analisi e le strategie per la cultura; il Marketing per i beni e le attività culturali; l’Organizzazione dei beni e delle attività culturali e Il Controllo di gestione.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Per essere ammessi al Master Online Il Management dei Beni e delle Attività Culturali Unitelma è necessario aver conseguito un diploma di laurea triennale e/o di laurea magistrale o specialistica.
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita
Condividi questo corso