Master Online in Tecnologie Avanzate per la Valutazione e il Trattamento Riabilitativo (San Raffaele)
UNIVERSITÀ:
Università San Raffaele
AREA:
Sanitaria
MASTER:
I Livello
DURATA:
1500 ore
CFU:
60
ISCRIZIONI:
Sempre Aperte
Il Master Online in Tecnologie Avanzate per la Valutazione e il Trattamento Riabilitativo dell’Università Telematica San Raffaele si propone di formare professionisti altamente specializzati in questo settore attraverso un approccio integrato e innovativo, che consentirà ai partecipanti di sciluppare competenze avanzate per la gestione di interventi personalizzati rivolti sia a singoli atleti che a gruppi sportivi, con un’attenzione particolare alle diverse fasce d’età e alle persone con disabilità.
OBIETTIVI FORMATIVI
Il Master è progettato per offrire ai partecipanti una formazione approfondita che combini le opportunità offerte dalle nuove tecnologie nel settore della riabilitazione con metodologie pratiche, protocolli operativi e strumenti avanzati per la valutazione e il trattamento. Inoltre, include tecniche di raccolta dati e misurazione degli effetti terapeutici. Il programma formativo è pensato per sviluppare le competenze necessarie a gestire i ruoli e le responsabilità dei diversi professionisti nel Team riabilitativo, tenendo conto delle varie condizioni di salute e disabilità, nonché dei diversi contesti in cui avviene l’intervento. Il Project Work e lo Studio Individuale sono componenti fondamentali di questo percorso didattico. Il master si propone si sviluppare un percorso formativo che tiene conto degli sviluppi più recenti in ambito scientifico, tecnologico e clinico, fornendo ai partecipanti tutte le competenze necessarie per operare in modo efficace nel campo della riabilitazione.
Il Master si propone, inoltre, di uniformare la formazione del personale sanitario e tecnico, un aspetto cruciale per garantire la qualità, l’efficacia e la sostenibilità delle attività diagnostico-terapeutiche in riabilitazione. È fondamentale che i professionisti acquisiscano e mantengano competenze aggiornate e uniformi, conformi agli standard di qualità, efficacia e sicurezza richiesti dagli utenti e dalle normative nazionali e internazionali.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono essere ammessi al Master Online in Tecnologie Avanzate per la Valutazione e il Trattamento Riabilitativo tutti coloro che sono in possesso di un diploma di laurea triennale, magistrale o specialistica. In particolare, il Master si rivolge ai laureati in Medicina (con specializzazione in fisiatria), Infermieristica, Fisioterapia, Terapia Occupazionale, Logopedia, Psicologia e Neuropsicologia, Tecniche Ortopediche, Bioingegneria, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze Motorie.
VANTAGGI ECONOMICI
Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica San Raffaele che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi a questo Master Online tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita
Condividi questo corso