Master Online in Tecnici della Sicurezza sul Lavoro – HSE Manager esperto (UniMercatorum)

redazione

Università Telematica Mercatorum

Mercatorum

Giuridica-Economica

MASTER:
I Livello

Il Master Online in Tecnici della sicurezza sul lavoro – HSE Manager esperto (1° Livello) dell’Università Telematica Mercatorum è strutturato per rispondere alle esigenze sempre più complesse del settore, preparando professionisti qualificati nel settore della sicurezza sul lavoro e in grado di operare efficacemente come HSE Manager.

Il Master Online in Tecnici della sicurezza sul lavoro – HSE Manager esperto (I Livello) ha l’obiettivo di fornire una preparazione approfondita sulle normative attuali, in particolare sul D.lgs. n. 81 del 2008, e sulle principali tecniche di gestione del rischio, al fine di creare percorsi di prevenzione efficaci e adattabili ai diversi contesti aziendali. Il programma di studio pone particolare enfasi sui punti critici e innovativi della normativa, per sviluppare soluzioni concrete che contribuiscano alla riduzione degli infortuni e al miglioramento degli standard di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il percorso formativo si concentra sull’implementazione e gestione integrata dei Sistemi di Gestione della Sicurezza sul Lavoro, con un’analisi approfondita delle responsabilità aziendali e degli obblighi istituzionali. Gli studenti acquisiranno competenze strategiche e operative, diventando figure centrali nella gestione della sicurezza in azienda.

Per accedere al Master Online dell’Università Telematica Mercatorum occorre essere in possesso del Diploma di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Universitas Mercatorum che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di iscriverti a un Master online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!