Master Online in Competenze non cognitive per la regolazione emotiva (UniMarconi)

redazione

Università Telematica Guglielmo Marconi

Guglielmo Marconi

Sanitaria

MASTER:
I Livello

1 anno

Il Master Online in Competenze non cognitive per la regolazione emotiva (1° Livello) dell’Università Telematica Marconi in collaborazione con MI.CRO PSYCHOLOGY è strutturato per preparare professionisti coinvolti a vario titolo in attività di formazione come insegnanti, educatori e psicologi al fine di fornire tutte le conoscenze teoriche e pratiche su competenze non cognitive per comprendere meglio la realtà e rispondere in modo efficace alle richieste dell’ambiente circostante.

Il Master Online in Competenze non cognitive per la regolazione emotiva (I Livello) ha l’obiettivo di offrire una formazione mirata che integra i principi della psicologia con le necessità educative. In particolare, mira a far comprendere l’importanza dello sviluppo delle competenze non cognitive in tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Queste abilità, come l’autostima, la collaborazione tra pari e il senso di autoefficacia, sono fondamentali per prevenire l’abbandono scolastico e migliorare il benessere degli studenti. La rilevanza delle competenze non cognitive è stata recentemente riconosciuta anche a livello istituzionale. La Camera dei Deputati ha approvato la proposta di legge n.2372 per “l’introduzione sperimentale delle competenze non cognitive nel metodo didattico”. le competenze non cognitive, spesso definite anche come “life skills”, giocano un ruolo determinante non solo per il successo lavorativo in età adulta, ma anche per l’equilibrio emotivo e la maturità individuale. Queste competenze contribuiscono a promuovere un percorso di autoconsapevolezza e responsabilità, elementi fondamentali per affrontare la vita con successo e serenità.

Per accedere al Master Online dell’Università Telematica Guglielmo Marconi occorre essere in possesso del diploma di laurea triennale.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Guglielmo Marconi che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di iscriverti a un Master online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!