Master Online in Scienze Criminologiche e Forensi (UniMarconi)

redazione

Master Online in Scienze Criminologiche e Forensi (UniMarconi)

Università Telematica Guglielmo Marconi

Guglielmo Marconi

Sicurezza

MASTER:
II Livello

1 anno

Il Master Online in in Scienze Criminologiche e Forensi (2° Livello) dell’Università Telematica Marconi è strutturato per preparare professionisti che operano nel settore delle scienze criminologiche ed investigative una formazione aggiornata e competenze mirate.

Il Master Online in in Scienze Criminologiche e Forensi (2° Livello) ha l’obiettivo di offrire una formazione interdisciplinare che consente di sviluppare competenze necessarie per ricostruire e comprendere e un evento criminoso e la sua genesi, favorendo una maggiore sensibilità rispetto alla complessità del crimine e del procedimento penale. Il corsista durante il percorso formativo approfondirà i seguenti moduli:

• Neuroscienze e Diritto Penale
  • Profili giuridici processual-penalistici
  • La criminalistica o la scienza delle tracce
  • Criminologia investigativa e forense: l’osservazione a livello “macro”
  • L’osservazione a livello “micro”: psichiatria e psicopatologia forense
  • Obiettivi di giustizia riparativa

Per accedere al Master Online dell’Università Telematica Guglielmo Marconi occorre essere in possesso del diploma di laurea magistrale o laurea vecchio ordinamento.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Guglielmo Marconi che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di iscriverti a un Master online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!