Master Online in Management Aziendale con Sole 24 ore Formazione (UniMercatorum)

redazione

Università Telematica Mercatorum

Mercatorum

24ORE Business School

MASTER:
I Livello

1500 ore

Il Master Online in Management Aziendale (1° Livello) dell’Università Telematica Mercatorum in partnership con il Sole 24 Ore Formazione – la business school del Sole 24 Ore – è strutturato per offrire una formazione interdisciplinare al fine di sviluppare competenze avanzate nella gestione e governance aziendale. Il corso offre la possibilità di ottenere il riconoscimento di Crediti Formativi Universitari (CFU) validi per il Corso di Laurea Magistrale in Management (LM-77).

Il Master Online in Management Aziendale (I Livello) ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di affrontare le sfide aziendali con un approccio analitico e strategico, utilizzando strumenti operativi per comprendere e interpretare correttamente i fenomeni economici e finanziari che influenzano l’azienda.
Il Master si propone di:

• sviluppare la capacità di comprendere il contesto economico, riconoscere le politiche economiche in atto e valutare le dinamiche competitive dei mercati, al fine di prendere decisioni strategiche aziendali come la gestione della struttura del capitale o la scelta tra crescita interna o esterna.
  • potenziare le competenze analitiche attraverso l’utilizzo di tecniche quantitative e modelli statistici per interpretare dati aziendali, migliorare il processo decisionale e monitorare le performance aziendali.
  • fornire una comprensione approfondita del governo societario, necessaria per gestire i rapporti tra i vari stakeholder aziendali, con un approccio equilibrato tra visione contrattuale e gerarchica della struttura aziendale.
  • fornire conoscenze giuridiche e normative fondamentali per la gestione delle imprese, offrendo agli studenti una preparazione che consente di affrontare ruoli di responsabilità all’interno delle aziende o nelle professioni manageriali.

Il percorso formativo è arricchito da casi studio e numerose testimonianze di esperti del settore, tra cui manager e giornalisti del Sole 24 ore Formazione.

Per accedere al Master Online dell’Università Telematica Mercatorum occorre essere in possesso del Diploma di laurea triennale oppure magistrale.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Universitas Mercatorum che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di iscriverti a un Master online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!