Master Online in Master Online in Dietologia, Nutraceutica e Nutrigenomica (San Raffaele)

redazione

Università Telematica San Raffaele

Università San Raffaele

Sanitaria

MASTER:
I Livello

Il Master Online in Dietologia, Nutraceutica e Nutrigenomica dell’Università Telematica San Raffaele in collaborazione con il Consorzio Universitario Humanitas si propone di formare professionisti esperti nel promuovere il benessere attraverso un’alimentazione consapevole e una solida formazione scientifica.

Il Master in Dietologia, Nutraceutica e Nutrigenomica offre ai corsisti una formazione approfondita dei meccanismi della nutrizione umana, della biochimica degli alimenti e della fisiologia della digestione e dell’assorbimento dei nutrienti, comprendendo i bisogni nutrizionali che variano nelle diverse fasi della vita e nelle condizioni di salute o malattia. Gli studenti, inoltre, acquisiranno competenze pratiche che permetteranno loro di valutare lo stato nutrizionale delle persone e pianificare interventi dietetici su misura, affrontando problematiche legate alla nutrizione come la malnutrizione, l’obesità. Il master di primo livello approfondisce la nutraceutica, con un focus sui prodotti alimentari che offrono benefici alla salute oltre al loro valore nutrizionale, e sul loro utilizzo nella prevenzione di malattie croniche e nel miglioramento del benessere generale. I partecipanti acquisiranno competenze per condurre ricerche scientifiche nel campo della nutrizione e della nutraceutica, applicando le nuove scoperte alla pratica clinica e contribuendo allo sviluppo del settore.

Possono essere ammessi al Master Online in Dietologia, Nutraceutica e Nutrigenomica coloro che sono in possesso di un diploma di diploma di laurea triennale nelle classi L-22 o L26, laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, Laurea in Biologia o Biologia Nutrizionale.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica San Raffaele che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di iscriverti a un Master online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!