Master Online in Case Manager Infermieristico (San Raffaele)

redazione

Master Online in Case Manager Infermieristico (San Raffaele)

Università Telematica San Raffaele

Università San Raffaele

Sanitaria

MASTER:
I Livello

Il Master Online in Case Manager Infermieristico dell’Università Telematica San Raffaele in collaborazione con il Consorzio Universitario Humanitas si propone di formare professionisti della salute, esperti nella gestione integrata delle cure sanitarie al fine di migliorare la qualità dell’assistenza e supportare pazienti e famiglie nel processo di cura.

Il Master in Case Manager Infermieristico è strutturato per offrire ai corsisti una formazione che integra teoria, pratica e ricerca con l’obiettivo di fornire competenze specifiche nella nella pianificazione, organizzazione e supervisione delle cure per pazienti con bisogni complessi e in grado di ottimizzare l’uso delle risorse sanitarie. Al termine del percorso formativo i partecipanti acquisiranno: una formazione sui principi del case management, sulle teorie e i modelli di cura; competenze nella valutazione dei bisogni dei pazienti, nella pianificazione delle cure e nella gestione dei piani di assistenza; capacità per poter creare strategie al fine di migliorare la qualità delle cure sanitarie ottimizzando i costi; abilità comunicative e capacità nel favorire l’empowerment dei pazienti attraverso l’educazione sanitaria e il supporto psicologico.

Possono essere ammessi al Master Online in Case Manager Infermieristico coloro che sono in possesso di diploma di laurea di I livello in Infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere), di diploma universitario per Infermiere, diplomi equivalenti ai sensi della legge 1/2002.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica San Raffaele che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di iscriverti a un Master online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!