Master Online in Arti Terapie (San Raffaele)

redazione

Master Online in Arti Terapie (San Raffaele)

Università Telematica San Raffaele

Università San Raffaele

Sanitaria

MASTER:
I Livello

Il Master Online in Arti Terapie dell’Università Telematica San Raffaele in collaborazione con il Consorzio Universitario Humanitas si propone di formare la figura professionale dell’Art Therapist, un esperto in grado di svolgere attività di training e coaching nel settore assistenziale.

Il Master in Arti Terapie è progettato per offrire ai corsisti le conoscenze necessarie per utilizzare le metodologie più adatte alle esigenze individuali dei propri assistiti, definendo strategie di intervento efficaci e stabilendo protocolli per monitorare il progresso e i risultati ottenuti.
Nel caso in cui emergano necessità legate a patologie mediche, neurologiche o psicologiche, l’Art Therapist coordinandosi con professionisti sanitari, come medici, neurologi, psichiatri e psicologi, avrà le competenze per integrare il proprio intervento all’interno di un piano assistenziale complessivo. Il Master si propone, inoltre, di fornire agli studenti una formazione completa, che comprende: l’acquisizione di solide conoscenze teoriche sulle principali forme di espressione artistica; lo sviluppo della consapevolezza di sé attraverso esperienze creative, sensoriali, emotive e interpersonali, sia in ambito artistico che tecnologico. Gli studenti parteciperanno a diverse attività pratiche, tra cui esercitazioni in presenza, osservazioni dal vivo e online, nonché esperienze mediate da audiovisivi. Inoltre, il Master mira a sviluppare competenze nell’uso di metodologie artistiche e assistenziali per interventi di supporto psicologico, educativo e riabilitativo rivolti a diverse fasce di popolazione, come minori a rischio, anziani, disabili, persone in stato di disagio o affette da dipendenze, nonché individui provenienti da contesti socialmente svantaggiati o con deficit di attenzione.

Il Master Online in Arti Terapie si rivolge a laureati, specializzati e specializzandi in Psicologia, Medicina e Infermieristica, Scienze dell’Educazione e della formazione, Lettere e Filosofia e discipline umanistiche e della comunicazione.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica San Raffaele che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di iscriverti a un Master online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!