Master Online in Fashion and Luxury management del Made in Italy (UniMercatorum)

redazione

Università Telematica Mercatorum

Mercatorum

MASTER:
I Livello

Il Master Online in Fashion and Luxury management del Made in Italy (1° Livello) dell’Università Telematica Mercatorum è strutturato per fornire ai corsisti una formazione mirata al fine di preparare figure altamente qualificate per rispondere alle esigenze del settore del lusso e del fashion, fornendo strumenti avanzati per operare in ruoli strategici nel management, nel marketing e nella gestione della brand identity.

Il Master Online in Fashion and Luxury management del Made in Italy (I Livello) ha l’obiettivo di fornire una formazione multidisciplinare che coniugare innovazione, gestione dei big data e ottimizzazione della supply chain

Il Master fornisce un percorso formativo completo e aggiornato, che consentirà agli studenti di approfondire:

• Conoscenza del Made in Italy e della storia della moda, elementi fondamentali per comprendere l’evoluzione e l’unicità del sistema moda italiano.
  • Antropologia e sociologia della moda, per interpretare le dinamiche culturali che influenzano le tendenze e i consumatori.
    Gestione del prodotto moda e della filiera aziendale, per comprendere l’intero processo produttivo, dalla progettazione alla distribuzione.
    Marketing e comunicazione nel fashion, con un focus su strategie di posizionamento del brand, licencing e retail management.
  • Sostenibilità e innovazione: sviluppare competenze in ambito di design sostenibile, gestione delle risorse e nuove tecnologie per rispondere alle esigenze attuali del mercato.
  • Brand identity e tutela normativa, con particolare attenzione alla difesa della marca sia nel contesto italiano che internazionale.

Per accedere al Master Online dell’Università Telematica Mercatorum occorre essere in possesso del Diploma di laurea triennale, magistrale o diploma di laurea a ciclo unico.

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Universitas Mercatorum che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di iscriverti a un Master online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!