Master Online in Cure Complementari (UniPegaso)
UNIVERSITÀ:
Pegaso
AREA:
Sanitaria
MASTER:
I Livello
DURATA:
1 anno
CFU:
60
ISCRIZIONI:
Sempre Aperte
Il Master Online in Cure Complementari (1° Livello) erogato dall’Università Telematica Pegaso intende fornire ai partecipanti le competenze teorico-pratiche per attivarsi con competenza e professionalità nelle cure complementari. I destinatari del master sono i professionisti sanitari in particolare: Infermiere, Infermiere Pediatrico, Ostetrico, Fisioterapista e tutte le altre figure sanitarie coinvolte nell’assistenza diretta.
OBIETTIVI FORMATIVI
Il Master Online in Cure Complementari dell’Università Telematica Pegaso vuole formare la figura del professionista sanitario specialista nelle cure complementari, a cui sono richieste le seguenti competenze:
- applicare un’assistenza integrata. Unire le tecniche tradizionali con tecniche complementari per rispondere ai bisogni/problemi della persona/famiglia nel rispetto dei loro valori/principi
- valutare e documentare l’efficacia/efficienza dei trattamenti complementari
- proporre al singolo e/o alla sua famiglia una educazione terapeutica nelle tecniche complementari
- stimolare le persone verso un’autonomia di scelta in un percorso di conoscenza attiva (comprensione e valutazione dei feed back)
- utilizzare le tecniche complementari in interventi di educazione alla salute
- adottare metodologie di lavoro in team ed essere Case Manager all’occorrenza (se occorre la complementarietà diventa un riferimento per il soggetto che usa tecniche di orientamento), supportare le famiglie e/o i colleghi non preparati nelle cure complementari), aiutarli a capire
- promuovere e/o partecipare a progetti di ricerca
- saper scegliere, coscientemente, una tecnica o una linea di pensiero complementare e specializzarsi ulteriormente
REQUISITI DI AMMISSIONE
Per essere ammessi al Master Online in Cure Complementari UniPegaso è necessario aver conseguito un diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Gli sbocchi occupazionali sono relativi ai seguenti ambiti: Servizio Sanitario Nazionale (cure primarie); Ambulatori infermieristici e polispecialistici; Libera professione; Residenze sanitarie assistite; Ambulatori medici associati; Enti e associazioni in ambito sanitario e/o sociale.
VANTAGGI ECONOMICI
Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Iscrivendosi al Master Online in Cure Complementari tramite il CFU si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una consistente riduzione sulla retta. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita
Condividi questo corso