Corso di Laurea Online in Scienze Economiche (UniMarconi)
UNIVERSITÀ:
Guglielmo Marconi
AREA:
Economia
LAUREA:
Triennale
CLASSE DI LAUREA:
L-33
DURATA:
3 anni
CFU:
180
ISCRIZIONI:
Sempre Aperte
Il Corso di Laurea Online in Scienze Economiche erogato dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi forma professionisti capaci di svolgere ruoli attivi nei processi decisionali di carattere economico. A questo scopo gli studenti della classe L-33 ricevono una formazione ad ampio spettro che copre in gran parte le discipline economiche, ma anche gli aspetti metodologici essenziali di discipline giuridiche, storiche e politico-sociali.
OBIETTIVI FORMATIVI
Il Corso di Laurea Online in Scienze Economiche offerto dall’Università Telematica Marconi fornisce gli strumenti teorici e analitici per capire il funzionamento dei mercati, delle imprese e delle istituzioni finanziarie, così come il ruolo della politica economica e la sua influenza sulle scelte degli operatori e sul sistema economico. Il piano di studi dedica uno spazio idoneo all’apprendimento degli strumenti metodologici necessari per l’analisi quantitativa dei fenomeni economici, ponendo l’accento non solo sul tema della misura, ma anche sulle tecniche di previsione economica da utilizzare come supporto alle decisioni delle imprese e degli operatori finanziari. Tale corso è caratterizzato da attività didattiche che favoriscono l’interazione tra allievi e docenti, lo sviluppo di capacità di problem solving e competenze finalizzate alla padronanza di strumenti informatici in ambito economico-aziendale e lingue straniere per un’efficace ed efficiente operatività in ambito professionale.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Il requisito di accesso al Corso di Laurea Online in Scienze Economiche dell’Università Guglielmo Marconi è il diploma di scuola media superiore. Le iscrizioni sono aperte in qualsiasi momento dell’anno e non è necessario effettuare alcun test di ammissione.
SBOCCHI PROFESSIONALI
I laureati del Corso di Laurea Online in Scienze Economiche UniMarconi possono trovare impiego nei settori economici del pubblico e del privato presso enti di ricerca nazionali e internazionali, pubbliche amministrazioni, imprese e organismi sindacali e professionali.
Il corso prepara alle professioni di:
- Contabili
- Tecnici dell’organizzazione e della gestione dei fattori produttivi
- Tecnici della gestione finanziaria
- Tecnici del lavoro bancario
- Agenti di borsa e cambio, tecnici dell’intermediazione titoli
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.
Condividi questo corso