Corso di Laurea Magistrale Online a Ciclo Unico in Giurisprudenza (UniMarconi)
UNIVERSITÀ:
Guglielmo Marconi
AREA:
Giurisprudenza
LAUREA:
Ciclo unico
CLASSE DI LAUREA:
LMG-01
DURATA:
5 anni
CFU:
300
ISCRIZIONI:
Sempre Aperte
Il Corso di Laurea Magistrale Online a Ciclo Unico in Giurisprudenza erogato dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi intende far acquisire agli studenti piena padronanza di analisi e combinazione delle norme giuridiche.
OBIETTIVI FORMATIVI
L’obiettivo principale del Corso di Laurea Magistrale Online a Ciclo Unico in Giurisprudenza proposto dall’Università Telematica Marconi è fornire una formazione giuridica di alto livello, indispensabile per l’avvio a professioni legali come avvocato, notaio, magistrato e procuratore legale. Oltre a questi ruoli, gli studenti possono ambire a funzioni di elevata responsabilità nei settori sociale, socio-economico e politico.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Chi desidera accedere al Corso di Laurea Magistrale Online a Ciclo Unico in Giurisprudenza deve possedere il diploma di scuola media superiore, che consente di iscriversi in qualunque periodo dell’anno. Il corso è a numero aperto e non prevede test di ammissione.
SBOCCHI PROFESSIONALI
I laureati possono ambire a prestigiosi ruoli in ambito legale e impiegare le proprie competenze presso istituzioni, pubbliche amministrazioni, imprese private, sindacati e organizzazioni internazionali. Inoltre, possono lavorare nei settori legati al diritto dell’informatica, diritto comparato, internazionale e comunitario.
Il corso prepara alle professioni di:
- Avvocati
- Esperti legali in imprese
- Esperi legali in enti pubblici
- Notai
- Magistrati
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.
Condividi questo corso