Corso di Laurea Online in Giurisprudenza (UniTelma)
UNIVERSITÀ:
Unitelma Sapienza
AREA:
Giurisprudenza
LAUREA:
Ciclo unico
CLASSE DI LAUREA:
LMG-01
DURATA:
5 anni
CFU:
300
ISCRIZIONI:
Sempre Aperte
Il Corso di Laurea Online in Giurisprudenza erogato dall’Università Telematica Unitelma Sapienza si pone all’avanguardia nel rinnovamento degli studi giuridici, proponendo un nuovo itinerario formativo che affianca ai fondamenti del diritto gli insegnamenti più richiesti dal mondo delle professioni.
Il Corso prevede cinque diversi percorsi di studio:
- Diritto dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile (DASS)
- Diritto, mercati, impresa (DIMI)
- Diritto, organizzazioni e relazioni internazionali (DORI) Diritto e istituzioni (DIST)
- Diritto e security (DISE)
OBIETTIVI FORMATIVI
Il Corso di Laurea Online in Giurisprudenza Unitelma Sapienza fornisce una formazione giuridica di alto livello e la padronanza degli strumenti culturali e metodologici tali da permettere una adeguata impostazione di questioni giuridiche, teoriche e pratiche, generali e speciali, di casi e di fattispecie.
Il Corso si propone di far acquisire agli studenti conoscenze avanzate, metodologiche e di contenuto, in ambito giuridico, ponendo particolare attenzione alle dinamiche concrete, all’attualità dei processi politici e socio-economici ed ai presupposti culturali, storici, economici e filosofici. L’articolazione degli insegnamenti obbligatori rispetto al programma formativo copre tutti i principali ambiti scientifico-disciplinari che caratterizzano gli studi giuridici, approfondendo, in particolare, tutti i grandi ambiti disciplinari del diritto positivo. La formazione riguarda tematiche giuridiche di base e specialistiche che afferiscono alle aree costituzionalistica, pubblicistica, privatistica, processualistica, penalistica, internazionale e con riferimento agli ambiti istituzionale, economico, comparatistico ed europeo.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Per accedere al Corso di Laurea Online in Giurisprudenza dell’Università Telematica Unitelma Sapienza occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
SBOCCHI PROFESSIONALI
I laureati del Corso di Laurea Online in Giurisprudenza Unitelma Sapienza oltre a indirizzarsi alle professioni legali ed alla magistratura, potranno svolgere attività ed essere impiegati, in riferimento a funzioni caratterizzate da elevata responsabilità, nei vari campi di attività sociale, socio-economica e politica, ovvero nelle istituzioni ed amministrazioni pubbliche, nelle imprese private, nei sindacati, nell’area del diritto comparato, internazionale e comunitario (giurista europeo), oltre che nelle organizzazioni internazionali nelle quali la capacità di analisi, di valutazione e di decisione del giurista si rilevano particolarmente significative e decisive anche al di fuori delle conoscenze specifiche e settoriali.
Gli sbocchi occupazionali per i laureati in Giurisprudenza sono costituiti dall’accesso alle professioni legali di avvocato e di notaio, e dall’inserimento nel mondo professionale come libero professionista o come consulente di un’impresa o di un’organizzazione pubblica o privata, nazionale o internazionale.
Il corso prepara alla professione di (codifiche ISTAT):
- Avvocati – (2.5.2.1.0)
- Esperti legali in imprese – (2.5.2.2.1)
- Esperti legali in enti pubblici – (2.5.2.2.2)
- Notai – (2.5.2.3.0)
- Magistrati – (2.5.2.4.0)
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.
Condividi questo corso