Corso di Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale (UniTelma)
UNIVERSITÀ:
Unitelma Sapienza
AREA:
Economia
LAUREA:
Triennale
CLASSE DI LAUREA:
L-18
DURATA:
3 anni
CFU:
180
ISCRIZIONI:
Sempre Aperte
Il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale erogato dall’Università Telematica Unitelma Sapienza si propone di formare coloro che intendono intraprendere carriere gestionali e direttive, o come professionisti e consulenti, nell’ambito della gestione di ogni tipo di azienda.
Il Corso prevede due diversi indirizzi, ognuno con il suo piano di studi:
- Economia Aziendale
- Economia delle Aziende Turistiche
- Management per l’innovazione digitale e la sostenibilità
OBIETTIVI FORMATIVI
Il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale Unitelma Sapienza si propone di formare coloro che intendono intraprendere carriere gestionali e direttive, o come professionisti e consulenti, nell’ambito della gestione di ogni tipo di azienda.
Durante il corso, gli studenti avranno la possibilità di scegliere percorsi formativi maggiormente orientati, da un lato all’economia aziendale, all’amministrazione, alla contabilità e al management, o, dall’altro lato, alla declinazione specifica delle predette tematiche nel comparto delle aziende turistiche, con specifica applicazione al campo della gestione delle imprese turistiche e culturali.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Per accedere al Corso di Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale dell’Università Telematica Unitelma Sapienza occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Gli sbocchi occupazionali, per i laureati del Corso di Laurea in Scienze dell’Economia Aziendale Unitelma Sapienza che vogliano accedere direttamente al mondo del lavoro al termine del corso di studio, sono costituiti in particolar modo dai ruoli manageriali e da quelli di auditing in ambito aziendale.
Il laureato in Scienze dell’Economia Aziendale potrà anche lavorare come libero professionista nelle piccole e medie imprese e avere ruoli di supporto nell’ambito della direzione aziendale. Il laureato potrà inoltre lavorare come consulente esperto in analisi delle risorse culturali per il turismo e nell’organizzazione, gestione e valutazione di servizi per il turismo.
Il corso prepara alla professione di (codifiche ISTAT):
- Contabili – (3.3.1.2.1)
- Economi e Tesorieri – (3.3.1.2.2)
- Tecnici dell’organizzazione e della gestione dei fattori produttivi – (3.3.1.5.0)
- Tecnici delle attività ricettive e professionali assimilate – (4.4.1.1.0)
- Organizzatori di eventi e di strutture sportive – (3.4.2.5.1)
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.
Condividi questo corso