Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Motorie e Sportive (UniMarconi)

redazione

Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Motorie e Sportive (UniMarconi)

Università Telematica Guglielmo Marconi

Guglielmo Marconi

Scienze Motorie

LAUREA:
Triennale

CLASSE DI LAUREA:
L-22

Il corso di laurea triennale online in Scienze Motorie e Sportive UniMarconi mira a formare profili professionali esperti nelle attività motorie e sportive, capaci di ideare e gestire autonomamente programmi di allenamento e educazione fisica.

Al termine del percorso di studi, i laureati saranno in grado di creare e gestire programmi personalizzati di attività motoria e sportiva destinati sia a individui che a gruppi, che coprano aspetti educativi, ricreativi e sportivi, applicabili in contesti sia pubblici che privati. I programmi stilati mirano a sviluppare, mantenere e recuperare le capacità motorie, promuovendo il benessere psicofisico e una corretta alimentazione. Particolare attenzione, inoltre, è dedicata alle esigenze individuali, considerando fattori come genere, età, condizione fisica e altre caratteristiche individuali.

Il corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie e Sportive è in attesa di accreditamento ministeriale.

Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Motorie e Sportive Unimarconi ha l’obiettivo di fornire una solida preparazione scientifica, tecnica e metodologico-didattica. Gli studenti acquisiranno conoscenze fondamentali sui processi biologici e fisiologici dell’esercizio fisico e del movimento umano, nonché sulle basi psico-pedagogiche e sociali dell’educazione motoria e sportiva. Il programma comprende anche un approfondimento sugli aspetti giuridici ed economici, che sono essenziali per operare efficacemente nel settore delle attività motorie e sportive. Gli studenti apprenderanno, inoltre, tecniche motorie, metodologie didattiche, strumenti e metodi di allenamento e tecniche di valutazione funzionale, fondamentali per programmare, condurre e gestire attività motorie e sportive.

Completano il percorso formativo attività tecnico-pratiche in presenza, che costituiscono almeno 25 CFU, oltre ai tirocini che si svolgeranno presso strutture esterne convenzionate.

Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Motorie e Sportive Unimarconi è ad accesso libero senza test di ammissione, ed è possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno. Chi intende frequentare il corso deve, però, possedere un diploma di scuola media superiore e sostenere un test di valutazione orientativo non selettivo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il laureato al Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Motorie e Sportive Unimarconi può lavorare in strutture pubbliche e private, organizzazioni sportive e associazioni ricreative e sociali.
Può svolgere attività tecniche e sportive come preparatore atletico, personal trainer e ruoli simili a vari livelli. Inoltre, è in grado di operare nel settore organizzativo e gestionale, collaborando con società sportive, aziende del settore fitness e impianti sportivi. Può anche lavorare in palestre, piscine, centri fitness, spa e altri luoghi dedicati alla promozione della salute.

Il CFU offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea triennale online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Scopri, senza alcun vincolo, il tuo percorso e valuta direttamente la convenienza. Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.