Corso di Laurea Online in Scienze e Tecniche dell’Educazione e dei Servizi per l’Infanzia (IUL)

redazione

logo iul

Università IUL

Scienze dell´Educazione

LAUREA:
Triennale

CLASSE DI LAUREA:
L-19

Il Corso di Laurea Online in Scienze e Tecniche dell’Educazione e dei Servizi per l’Infanzia (L-19) erogato dall’Università Telematica IUL è progettato per fornire una solida formazione e le necessarie competenze per chi intende operare come educatore/educatrice nei servizi rivolti all’infanzia come gli asili nido, le comunità infantili, i centri per il sostegno alla genitorialità, i centri gioco, i centri per le famiglia.

La Triennale in Scienze e Tecniche dell’Educazione e dei Servizi per l’Infanzia propone un percorso formativo che integra sia un approccio teorico-metodologico, in linea con le prospettive pedagogiche, psicologiche, sociologiche e filosofiche, sia un approccio didattico-sperimentale. Questo duplice approccio è mirato a garantire una comprensione approfondita della condizione dell’infanzia nella società attuale e a favorire scelte educative concrete nei servizi dedicati. Per raggiungere tali obiettivi professionali, il Corso struttura la propria offerta formativa sviluppando competenze teoriche fondamentali (di tipo pedagogico, psicologico e sociologico), indispensabili per comprendere la condizione infantile nella società odierna e i principali modelli di intervento pedagogico e didattico, oltre a competenze operative pratiche, necessarie per l’attuazione concreta dell’azione educativa all’interno dei servizi.

Per accedere al Corso di Laurea Online in Scienze e Tecniche dell’Educazione e dei Servizi per l’Infanzia dell’Università Telematica IUL occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo. Non è previsto alcun test d’ingresso ostativo, ma un test di verifica delle conoscenze di base in fase di immatricolazione.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati in Scienze e Tecniche dell’Educazione e dei Servizi per l’Infanzia potranno intraprendere diverse carriere professionali come:

• Insegnanti nella formazione professionale
  • Tecnici del reinserimento e dell’integrazione sociale
  • Tecnici dei servizi per l’impiego

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica IUL che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.