Corso di Laurea Online in Comunicazione Innovativa, Multimediale e Digitale (IUL)

redazione

logo iul

Università IUL

Scienze della Comunicazione

LAUREA:
Triennale

CLASSE DI LAUREA:
L-20

3 anni

Il Corso di Laurea Online in Comunicazione Innovativa, Multimediale e Digitale (L-20) erogato dall’Università Telematica IUL è progettato per fornire una formazione completa delle basi scientifiche e delle discipline umane e sociali, oltre a specifiche competenze nell’area della comunicazione, dei media, delle tecnologie e delle culture digitali, dei sistemi di informazione e dell’industria culturale.

Il Corso di Laurea Triennale Online in Comunicazione Innovativa, Multimediale e Digitale ha l’obiettivo di formare professionisti con una solida preparazione nel campo della Scienze della Comunicazione, con focus sulle modalità di analisi dei fenomeni e dei processi comunicativi, oltre alla capacità di comprendere e applicare conoscenze relative alle tecnologie informatiche e mediali, soprattutto in riferimento alla progettazione e l’elaborazione di attività a specifico contenuto informatico, nonché all’adozione di nuove tecnologie della comunicazione visuale e multimediale sia nel campo giornalistico-televisivo, sia in quello culturale e di nuove forme di espressione.

Per accedere al Corso di Laurea Online in Comunicazione Innovativa, Multimediale e Digitale dell’Università Telematica IUL occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati in Comunicazione Innovativa, Multimediale e Digitale potranno intraprendere diverse carriere professionali come:

• Analisti di prodotti mediali, pubblicitari e qualitativi
  • Professionisti e consulenti in agenzie pubblicitarie
  • Quadri della pubblica amministrazione per rapporti con corpi sociali e con cittadini
  • Quadri di aziende private per le relazioni con il pubblico
  • Esperti nella produzione multimediale
  • Esperti nel trattamento e trasferimento delle informazioni e per la produzione di contenuti per il WEB e le imprese
  • Esperti in tecnologie dell’istruzione nell’ambito della progettazione educativa, formativa e curricolare

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica IUL che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.