Corso di Laurea Magistrale Online in Sicurezza Informatica (UniMercatorum)

redazione

Corso di Laurea Magistrale Online in Sicurezza Informatica (UniMercatorum)

Università Telematica Mercatorum

Mercatorum

Ingegneria

LAUREA:
Magistrale

CLASSE DI LAUREA:
LM-66

Il corso di laurea magistrale in Sicurezza Informatica mira a formare professionisti specializzati nel complesso campo della sicurezza e protezione dei sistemi, delle reti, delle infrastrutture informatiche e al trattamento dei dati.

Il corso mira ad offrire una formazione multidisciplinare altamente avanzata sia dal punto di vista tecnologico che normativo. Lo studente approfondirà diversi settori disciplinari connessi al campo della sicurezza informatica come: informatica, ingegneria, statistica, scienze giuridico-economiche e organizzative. Lo studente acquisirà anche approfondite conoscenze dei principali domini applicativi di protezione contro i cyber-attacchi, oltre a metodologie scientifiche per sviluppare e gestire soluzioni informatiche per la protezione dei dati e i sistemi informatici.
La metodologia didattica, inoltre, consente allo studente di acquisire competenze utili per l’ingresso nel mondo del lavoro grazia ad un approccio che combina formazione teorica a diverse attività pratiche: progetti individuali e di gruppo, esercitazioni, attività sperimentali e analisi di casi aziendali.

Per essere ammessi direttamente alla Magistrale in Sicurezza Informatica (LM-66) è necessario essere in possesso della laurea triennale in Ingegneria dell’Informazione (L-18) o in Scienze e Tecnologie Informatiche (L-31), o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

Allo studente, inoltre, è richiesta la conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B2.

SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati potranno trovare impiego in qualità di esperti in Sicurezza Informatica, coordinando le politiche di sicurezza e la gestione delle informazioni aziendali. Le loro responsabilità includono la definizione di strategie di sicurezza, la redazione di policy, la valutazione dei rischi e la gestione degli incidenti di sicurezza. Potranno, quindi, lavorare in diversi contesti come:

• Aziende di prodotti e servizi
  • Enti della pubblica amministrazione
  • Società di consulenza per il settore pubblico e privato
  • Enti di Ricerca pubblici e privati

Il CFU è un Ei-Point dell’Università Telematica Mercatorum che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Se hai una carriera universitaria pregressa puoi richiedere, tramite noi, una valutazione ad personam da parte da UniMercatorum, per eventuali e ulteriori crediti formativi da riconoscere. Scopri, senza alcun vincolo, il tuo percorso e valuta direttamente la convenienza. Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.