Scopriamo insieme Come Diventare Ingegnere Civile e Ambientale: i Corsi di Laurea Online delle Università Telematiche adatti allo scopo e le procedure per iscriversi all’Albo.
Oggi tratteremo un argomento che sicuramente interesserà molti studenti: come diventare Ingegnere Civile e Ambientale. Faremo chiarezza sui principali passaggi necessari per diventare Ingegnere Ambientale e Civile e, in modo particolare, sui Corsi di Laurea Online delle Università Telematiche adatti allo scopo.
Come diventare Ingegnere Civile e Ambientale
Per diventare Ingegnere Ambientale e Civile è necessario essere iscritti, previo superamento dell’apposito Esame di Stato, nella Sezione A dell’Albo professionale degli Ingegneri – Settore Civile e Ambientale. Requisito indispensabile per farlo è il possesso di una Laurea Magistrale di una delle seguenti classi:
- LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura
- LM-23 Ingegneria civile
- LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi
- LM-26 Ingegneria della sicurezza
- LM-35 Ingegneria per l’ambiente e per il territorio
Il possesso della sola Laurea Triennale (delle Classi L-7 o L-17) consente invece (sempre previo superamento dell’apposito Esame di Stato) l’iscrizione alla sezione B dell’albo professionale, quella dei cosiddetti Ingegneri Junior.
Ottenuta la Laurea Magistrale è possibile accedere all’Esame di Stato in Ingegnere Civile e Ambientale che consiste in due prove scritte, una prova orale e una prova pratica. Una volta superato con successo l’Esame di Stato, si è in possesso di tutti i titoli per iscriversi alla Sezione A dell’albo degli Ingegneri – settore Civile e Ambientale e iniziare a svolgere la professione.
I Corsi di Laurea Online per diventare Ingegnere Civile e Ambientale
Chi vuole intraprendere il percorso universitario necessario per diventare Ingegnere Ambientale e Civile può decidere di farlo in un’Università Telematica riconosciuta dal MIUR, con tutti i vantaggi annessi – tra cui, in primis, l’opportunità, data dalle piattaforme di e-learning, di preparare gli esami direttamente dalla propria casa, nei modi e nei tempi ad ognuno più congeniali – scegliendo tra i diversi Corsi di Laurea Magistrali Online offerti dalle Unitelematiche.
Tra questi segnaliamo:
- Ingegneria della Sicurezza (LM-26) – Università Telematica Pegaso
- Ingegneria Civile (LM-23) – Università Telematica Internazionale UniNettuno
- Ingegneria Civile (LM-23) – Università Telematica eCampus
Richiedi i Moduli per iscriverti ai Corsi di Laurea Online per Diventare Ingegnere Civile e Ambientale
SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI LAUREA ONLINE INGEGNERIA CIVILE E AMBIENTALE!
Per avere maggiori informazioni e per richiedere i moduli per l’immatricolazione contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.