Scopriamo insieme come funziona la Carta del Docente Università Telematiche: 500€ di bonus per iscriversi a un Corso di Laurea Online o ad un Master Online!
Quest’oggi vogliamo occuparci di Carta del Docente Università Telematiche, ovvero della possibilità che hanno gli insegnanti di ruolo di usare la Carta del Docente, il bonus di 500 euro per l’aggiornamento professionale stanziato dal Ministero dell’Istruzione, per iscriversi a un Corso di Laurea Online o a un Master Online erogato da una delle Università Telematiche riconosciute dallo MIUR.
Carta del Docente Università Telematiche – Cos’è e come funziona?
La Carta del Docente è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche. La carta viene assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale.
La Carta del Docente ha un importo nominale di 500 euro annui per ciascun anno scolastico che possono essere utilizzati per l’acquisto di:
- libri e testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste comunque utili all’aggiornamento professionale
- hardware e software
- iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
- iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale
- titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche
- titoli per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo
- iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione
Carta del Docente Università Telematiche – Bonus 500€ per Lauree Online e Master
Come abbiamo visto, la Carta del Docente può essere usata per iscriversi a corsi di laurea, master e corsi di alta formazione. Tra questi, ovviamente, sono compresi anche i Corsi di Laurea Online e i Master Online delle Università Telematiche partner del Centro Formativo Universitario, in quanto si tratta di università riconosciute dal MIUR che erogano titoli di studio del tutto equipollenti alle università tradizionali.
Per cui se sei un docente puoi usare il bonus di 500 euro della Carta del Docente Università Telematiche per iscriverti a un Corso di Laurea Online (che sia triennale, magistrale o a ciclo unico), a un Master Online (di 1° o 2° livello, tra cui molti specializzati nell’Area Scuola) o ad un Corso di Alta Formazione Online; con tutti i vantaggi annessi tra cui, in primis, l’opportunità, data dalle piattaforme di e-learning, di preparare gli esami direttamente dalla propria casa, nei tempi e nei modi più congeniali per ognuno. Un’opportunità veramente importante per chi vuole lavorare e studiare al tempo stesso.
Carta del Docente Università Telematiche – Come iscriversi
Le iscrizioni per i Corsi di Laurea Online e per i Master Online sono sempre aperte!
Se vuoi avere maggiori informazioni su come iscriverti usufruendo del bonus di 500 euro della Carta del Docente Università Telematiche, contatta il Centro Formativo Universitario attraverso i nostri recapiti oppure chiama il NUMERO VERDE 800.19.27.27 o, in alternativa, contatta la sede del Centro Formativo Universitario a te più vicina tra tutte quelle sparse per l’Italia.